Per maggiori
informazioni sul metodo
Raggi® con Pancafit®
consultare il sito




MASSAGGIO TRADIZIONALE TAILANDESE

Nuad boran, il massaggio tradizionale tailandese è un'antica, potente tecnica di equilibrio strutturale e energetico.
La gravità modifica la nostra struttura giorno dopo giorno, e anni passati a stare in piedi, seduti su una sedia o anche solo dormire nella nostra posizione favorita, hanno effetti pesanti sulla nostra struttura fisica, sulla nostra postura, a volte in maniera tale da limitare il pieno uso dei nostri muscoli e perfino la nostra facoltà mentale e la nostra gioia di vivere.
La tecnica del massaggio tradizionale tailandese è designata a espandere il flusso dell'energia nel corpo. L'energia è la forza che crea, nutre tutte le funzioni fisiologiche e psicologiche dell'essere umano.
I movimenti e le manipolazioni del massaggio tradizionale tailandese liberano il corpo dalle tensioni della vita quotidiana, fisiche, emotive e mentali, equilibrando ogni aspetto della nostra vita e aiutando a ristabilire il benessere fisico e mentale. Migliorano la circolazione del sangue e quella linfatica, migliorano l'efficacia e la forza dei muscoli alleviando le tensioni muscolari, rilassano i tendini aumentandone l'elasticità, aumentano la mobilità e flessibilità delle giunture riducendone la rigidità, stimolano l'attività dei nervi con l'effetto di ridurre il dolore, migliorano la funzione degli organi interni, la respirazione e il rilassamento.
Tutto questo fa del massaggio tradizionale tailandese uno dei più pratici sistemi di lavoro sull'energia, una tecnica che appartiene a tutti gli esseri umani per curarsi a vicenda.