Per maggiori
informazioni sul metodo
Raggi® con Pancafit®
consultare il sito




A COSA SERVE PANCAFIT®?:
  • MIGLIORARE LA POSTURA
  • SBLOCCARE LE ARTICOLAZIONI RIGIDE
  • MIGLIORARE LA CIRCOLAZIONE VENOSA E LINFATICA
  • DECONTRARRE I MUSCOLI TESI
  • MIGLIORARE LA RESPIRAZIONE
  • RIMODELLARE LE CURVE DEL RACHIDE
  • TONIFICARE TUTTI I MUSCOLI
  • MIGLIORARE LE CONDIZIONI GENERALI DELLA PERSONA
  • OTTIMO PER LA GINNASTICA CORRETTIVA: IPERCIFOSI, IPERLORDOSI, SCOLIOSI
  • OTTIMO IN CASO DI ERNIE DISCALI
  • OTTIMO CONTRO IL MAL DI SCHIENA
  • OTTIMO CONTRO TENDINITI, BORSITI, MIALGIE, CERVICALGIE, DORSALGIE, LOMBALGIE, ARTROSI
MAL DI SCHIENA? CERVICALGIA? LOMBALGIA?

SCIATALGIA? ERNIE DISCALI? ARTROSI?

SCOLIOSI? DORSO CURVO? ECC…

A CHI È UTILE PANCAFIT®?

A tutti coloro che a causa di tensioni muscolari stress soffrono di svariati disturbi come cervicalgie, lombalgia, lombosciatalgie, tendiniti, dolenzie alla spalla, alle mani, crampi, rigidità alle anche, alla colonna, alle spalle, protrusioni discali, ernia discale, scoliosi e molti altri casi.

Può trovare un valido utilizzo nei ragazzi, per correggere gli atteggiamenti viziati assunti portando zaini pesanti, trascorrendo molte ore curvi sui banchi di scuola e sui libri o comunque rimanendo in modo scorretto sulla sedia.

Agli sportivi amatoriali, per un dolce equilibrio dopo una saltuaria attività fisica; agli atleti professionisti, perchè un giusto assetto del corpo significa ottimizzare il funzionamento muscolare e quindi migliorare il rendimento della performance, riducendo il rischio degli infortuni.

Può essere utilizzato da chi soffre di problemi circolatori, infatti interviene su ristagni venosi e linfatici delle gambe, traendo notevoli benefici; è infatti indicato alle persone anziane, che vogliono mantenersi attive senza dover compiere sforzi o stancarsi. Giorno dopo giorno, con dolcezza e senza fatica, recupereranno maggiore scioltezza e mobilità ed il loro modo di camminare, muoversi, flettersi migliorerà notevolmente.

In poco tempo la tua postura può cambiare! Proponiamo terapie individuali e corsi di gruppo volti all'apprendimento di tecniche di rieducazione posturale e riequilibrio delle tensioni muscolari grazie ad una nuova metodologia, il Metodo Raggi® che utilizza un attrezzo innovativo: Pancafit®. Pancafit® è un attrezzo capace di riequilibrare la postura con semplicità ed in tempi brevi, agendo sulla globalità delle catene.

La tecnica Pancafit® fonda le sue origini del metodo mezieres; è in grado di dare libertà e benessere a tutto il corpo attraverso L'ALLUNGAMENTO GLOBALE DECOMPENSATO cioè un allungamento che coinvolge simultaneamente tutte le catene muscolari del corpo in condizione di mancanza di compensi. Non si tratta di un semplice stretching classico analitico. È un allungamento muscolare fatto in postura corretta e senza permettere "compensi" cioè quei meccanismi antalgici che il corpo mette in atto per sfuggire alle tensioni, ai dolori o ai semplici disagi che reputa non graditi o contro la sua normale sopravvivenza. Inoltre tale allungamento utilizza tecniche respiratorie per sbloccare il diaframma.